EDITORIALE: iForest nel Journal of Citation Report di Web of Science

La nostra rivista iForest-Biogeosciences and Forestry ha ricevuto pochi giorni fa il pieno accreditamento internazionale con l’inclusione, da parte di Thomson Reuters, nel Journal of Citation Report (JCR 2011) di Web of Science (WoS) e l’assegnazione dell’Impact Factor (IF=0.507).

WoS è il data base bibliografico di maggior tradizione e prestigio. Thomson Reuters considera ogni anno circa 2500 nuove proposte di inclusione; di queste solo il 10-12 % conseguono una valutazione positiva, in base agli standard editoriali, alla qualità del contenuto, al rate di citazione. L’intero processo non comporta nessun impegno di carattere finanziario da parte delle riviste sub judice.

iForest è la prima rivista italiana del settore forestale, con impostazione generalista, che consegue questo risultato. E’ l’obbiettivo che l’editorial board si era posto fin dal lancio della testata, nel 2008. Così come ora si propone l’obbiettivo di elevare l’IF futuro, con un lavoro editoriale sempre più accurato che attiri lavori di qualità sempre più alta, in grado di  esercitare un  significativo impatto sullo sviluppo delle discipline forestali.

A nome dell’editorial board esprimo un sentito ringraziamento agli autori e ai referee che hanno contribuito a determinare questo lusinghiero risultato.

Marco Borghetti

Info Marco Borghetti
Professor of Forest Ecology and Silviculture

I commenti sono chiusi.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 148 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: